Vai al contenuto

SPEDIZIONI GRATUITE per tutti gli ordini superiori ai 69,00 € ma solo in Italia.

Cerca

Hai bisogno di aiuto?

info@fermentiamo.it

GRANULI DI KEFIR DI LATTE (40GR)

Con i grani di Kefir di latte puoi ottenere una bevanda simile allo yogurt, perfetta per chi soffre di intolleranze al lattosio.
Con i loro fermenti vivi e i loro effetto probiotico, i granuli rafforzano la flora intestinale, con grandi benefici per la digestione e il benessere generale.

22,00 

Descrizione

Il Kèfir è una bevanda ricca di fermenti lattici e probiotici, che si ottiene dalla fermentazione del latte fresco vaccino, di pecora o di capra – in realtà, può essere preparato anche con latte vegetale o addirittura con acqua. Ha un sapore piacevole, quasi dolce, accompagnato da una nota acidula.
Utilizzabile con latte di tipo vaccino, ovino o caprino

I tempi di consegna per questo articolo si aggirano attorno i 5 giorni lavorativi

ISTRUZIONI

-Introdurre i grani della coltura nella quantità di latte raccomandata e attendere 24-48 ore lasciando riposare a temperatura ambiente, lontano dai raggi del sole, in un recipiente non metallico.

-Una volta che il latte si è addensato, separare il latte dai grani con un colino non metallico.

-Il latte fermentato è già pronto per essere consumato, zuccherato, miscelato con frutta o conservato in frigo.

-I grani si devono riporre nuovamente nel latte, per ricominciare un nuovo ciclo di fermentazione.

Tipi di latte animale e bibite vegetali raccomandate
  • Trattamento termico: Raccomandiamo soprattutto di usare tipi di latte pastorizzato. Va anche bene il latte UHT, ma certe marche di latte non portano alla consistenza desiderata; consigliamo di provarne vari, se il risultato non è buono.
  • Percentuale di grasso: La percentuale di grasso non è molto importante, va bene intero, scremato o semiscremato. Quanto più grasso è il latte, maggiore è la consistenza del kefir finale; tuttavia, come abbiamo spiegato sopra, il risultato finale con certe combinazioni di marche e quantità di grasso può non avere la consistenza giusta.
  • Origine del latte: l’origine del latte può essere vaccina, ovina o caprina. Per le bibite vegetali come quelle di soia, riso, cocco, mandorle, ecc. si devono seguire istruzioni speciali, così come specifichiamo nel nostro manuale che accompagna il prodotto. C’è da dire che non tutte le marche sono uguali e che differiscono maggiormente nella loro composizione, soprattutto per quanto riguarda le bibite vegetali. Molti microrganismi che compongono il kefir si alimentano elaborando zuccheri, pertanto quanto minore è la quantità di zuccheri nella bibita, più i microrganismi “moriranno di fame” e meno fermentazione avverrà nella bibita.
Intolleranza al lattosio

Molti microrganismi del kefir si alimentano di lattosio che si riduce alla fine della fermentazione. Per questo motivo chi soffre di intolleranza leggera o media può consumare kefir senza problemi o comunque ridurre considerevolmente i sintomi avversi di tale intolleranza. Malgrado ciò, nonostante l’importante riduzione di lattosio, esso non viene eliminato completamente e le persone molto intolleranti possono continuare ad avere problemi. Raccomandiamo ai nostri clienti di provare con scrupolo e verificare la loro tolleranza. Se è completamente impossibile prendere latticini, è importante sapere che il kefir di acqua è una grande alternativa per assumere kefir.

 

Se non è possibile ricevere l’ordine immediatamente, non c’è problema; i nostri prodotti deperibili sono confezionati adeguatamente per sopportare varie settimane a temperatura ambiente senza perdere la loro qualità.

La spedizione di questo prodotto può richiedere 5 giorni lavorativi.

Confezione e scadenza

I nostri prodotti sono confezionati ed etichettati secondo le linee guida sanitarie europee. Inoltre, poiché inviano i nostri prodotti tramite corriere, utilizziamo un liquido di copertura speciale, spruzzato sulle colture o in cui esse vengono immerse, che consente a quelle fresche di sopportare varie settimane di stoccaggio o di trasporto senza che la qualità finale ne risenta; nel caso delle colture disidratate, si mantengono per vari mesi.. Pertanto, la probabilità che la coltura si danneggi durante l’invio è quasi nulla, salvo in rare eccezioni. Ad ogni modo, se al momento della consegna si ha il sospetto che la coltura non sia in condizioni corrette, ci si può mettere in contatto con noi scrivendoci e inviandoci foto del prodotto. Contattaci prima di buttare le colture.

Prodotto Periodo di scadenza, temperatura ambiente Periodo di scadenza, tra 1 e 6 gradi celsius
Kefir di latte fresco 14 giorni 30 giorni

Informazioni aggiuntive

Peso 0,10 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GRANULI DI KEFIR DI LATTE (40GR)”