Descrizione
Enzima liquido altamente purificato e standardizzato a base di lattasi. Viene prodotto per fermentazione su substrato vegetale di un ceppo selezionato di Bacillus licheniformis in condizioni controllate e non presente nel prodotto finale. Idrolizza il lattosio presente nel latte trasformandolo in una miscela di glucosio e galattosio e rendendo quindi il prodotto finale privo di lattosio. è uno dei prodotti a base di lattasi più puri disponibili sul mercato.
Aggiungere il prodotto al latte consente di aumentare la digeribilità dei prodotti lattiero – caseari e, usato nelle giuste dosi, garantisce la produzione di formaggi 100% senza lattosio.
Qualità certificata.
UTILIZZO:
La dose consigliata è di 0,8 gr/lt di latte, per raggiungere lo 0,01% di lattosio residuo, avendo così un prodotto completamente delattosato. Si consiglia di versare il quantitativo indicato nel latte freddo 12 ore prima del riscaldamento.
CONSERVAZIONE:
Il prodotto non richiede trasporto refrigerato. Conservare le confezioni ben chiuse in ambiente fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Così facendo si evitano inquinamenti e riduzione dell’efficacia degli enzimi.
COMPOSIZIONE:
Glicerolo (E422), acqua, beta-galattosidasi.
Schede tecniche e schede di produzione disponibili su richiesta.